Millbo Bakery Awareness Lab Workshop

Continua la serie di incontri organizzati da Millbo con lo scopo di condividere la propria esperienza e presentare ai propri clienti le ultime soluzioni innovative. A fare da sfondo all’evento l’autunno delle Langhe, con i suoi affascinanti colori e sapori

Si è svolta tra giovedì e venerdì 27 e 28 ottobre, presso la sede dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, una due giorni di assaggi e conferenze organizzate da Millbo con alcuni dei suoi selezionati clienti per condividere la stessa passione per l’innovazione e la panificazione. Continua, quindi, la partnership tra la prestigiosa Università e la nostra azienda, simbolo del connubio sempre più sentito tra Gusto e Scienza.

Durante la giornata di giovedì è stato proposto un taste game, con la degustazione di una selezione di pani da “scoprire”, con l’occasione sono stati presentati due nuovi prodotti: Spring Durum e Spring Birra. Il primo è un premix al 50%, pensato per replicare con metodo diretto la tipica Ciabatta italiana; Il secondo è una pasta acida ideata per seguire il gusto e i sapori del mercato nordico, una volta cotto, il pane diffonde una ricca nota aromatica di birra.

Venerdì è stato il giorno dedicato all’informazione e alla presentazione di nuovi concetti di pane perché crediamo che il futuro sia laddove si riesca a coniugare innovazione e tradizione. Tra le tematiche affrontate la presentazione e la degustazione di un pane preparato Nutrè, l’ingrediente per rendere il pane un alimento completamente nuovo, buono, sano e sostenibile,  la lunga lievitazione e i segreti della germinazione, per scoprire come cereali germinati possono esaltare le proprietà nutrizionali e migliorare il profilo organolettico dei prodotti da forno.

Se volete saperne di più continuate a seguire le nostre news e contattateci per conoscere il calendario aggiornato dei prossimi incontri.


Vuoi saperne di più? Contattaci!

      

Millbo Bakery Awareness Lab Workshop

TORNA SU